Certificazioni e Tracciabilità

Orocash Langhe Roero segue le linee guida certificate e stilate dalle principali autorità nazionali ed internazionali.

La qualità dei prodotti offerti, i processi di lavorazione e la sicurezza di una valutazione corretta, sono ogni giorno la nostra mission aziendale.

Siamo definiti Operatori Professionali dell’Oro, in quanto rispondiamo a tutte le caratteristiche dettate dalla Banca d’Italia in materia di compravendita e lavorazione dei metalli preziosi.

Nel nostro campo è di fondamentale importanza fornire una certificazione trasparente e in linea con il nostro business, in modo da rassicurare il cliente e per proporgli qualità, serietà e professionalità.

La Banca d’Italia concede le certificazioni ai banco metalli quando accerta che siano presenti alcuni importanti requisiti.

Ecco, in breve, le caratteristiche necessarie per essere considerati a tutti gli effetti Operatori Professionali in Oro: avere una forma giuridica come SpA, Srl, SApA o Società Cooperativa, possedere un capitale sociale di almeno €120.000, avere come oggetto sociale il “commercio di oro”, aver assunto solamente personale con requisiti di onorabilità.

Il consumatore finale viene tutelato dalla legge per il commercio (acquisto e vendita) di metalli preziosi.

Quindi TUTTE le operazioni avvenute nei nostri store vengono tracciate e dichiarate mediante apposita modulistica.

Remida – Orocash Langhe e Roero è iscritta come Operatore Professionale del Mercato dell’Oro presso la Banca d’Italia

.